Solpur da 24 anni è l’azienda di riferimento in Puglia, per chi desidera bere acqua a km zero, buona, sicura e dal gusto che ama. 

I nostri servizi e le nostre soluzioni si rivolgono a  famiglie, mondo della ristorazione e dell’accoglienza,  luoghi di lavoro, grandi comunità.

La Solpur srl è l’azienda leader in Puglia specializzata nella consulenza, vendita, noleggio e assistenza tecnica di sistemi per il trattamento dell’acqua. 

Fino ad oggi abbiamo aiutato oltre 4000 famiglie ed un migliaio di aziende a eliminare l’acquisto, lo stoccaggio ed il consumo di acqua confezionata.

I nostri erogatori d’acqua sono stati scelti ed installati presso ospedali come “Quarto di Palo” ad Andria, presso la “Lega del Filo d’Oro” , in strutture alberghiere come “Palazzo Filisio”, “Hotel Hyron”, presso i resort di “Borgo Egnazia” e molte altre strutture che ogni giorno evitano all’ambiente lo spreco di tonnellate di bottiglie di plastica.

Questo è possibile grazie ai nostri impianti di filtraggio ed erogatori d’acqua che purificano e migliorano le caratteristiche ed il sapore dell’acqua di rete.
Ma soprattutto è possibile grazie allo sforzo che tutti i giorni il nostro team compie per supportare i clienti con la regolare assistenza tecnica, la fornitura di ricambi, ed assisterli affinchè possano  bere acqua di alta qualità.

Noi siamo

La Solpur è un’azienda che si impegna ad operare con professionalità, competenza, trasparenza e che ha come obiettivo principale la soddisfazione dei clienti.

A differenza della maggior parte delle aziende che operano nel settore, non vende i “depuratori”, con la solita presentazione che prevede l’inutile finta “analisi dell’acqua”, il cui scopo è solo quello di spaventare, diffondere notizie “fake” sulla qualità dell’acqua di rubinetto e screditare l’operato dell’acquedotto.

La consulenza professionale di Solpur, condotta da consulenti esperti, segue il protocollo chiamato “Acqua Comoda e Sicura”.

Il metodo “Acqua comoda e sicura” è il risultato dell’ esperienza di oltre 23 anni sul campo.

La nostra conoscenza sulle problematiche dell’acqua erogata nel territorio,  delle variabili legate all’ultimo miglio, ci hanno permesso di protocollare il metodo. Questo ci permette di individuare il sistema di trattamento acqua adatto alle necessità del cliente con precisione e garanzia di successo, a differenza di chi vende lo stesso prodotto a tutti.

Questo metodo entra in gioco in tutti i processi aziendali, come la scrupolosa selezione delle aziende fornitrici e dei prodotti da proporre.

Solpur a differenza della maggioranza delle aziende, non “racconta” di essere azienda produttrice o fabbrica di “depuratori”.

In questo mercato non esistono “produttori”  capaci di rivolgersi  direttamente al cliente finale, in quanto risulta complicato, gestire bene, attività quali ricerca, sviluppo, produzione ed allo stesso tempo commercializzare, gestire ed assistere con cura  il cliente finale che installa presso la propria abitazione o presso la propria sede l’erogatore d’acqua.

L’azienda Solpur propone ai clienti impianti di alta gamma, efficienti, affidabili e che durano a lungo nel tempo, per questo ricerca e seleziona le aziende produttrici più capaci e all’avanguardia.

Per noi è anche importate il design.
Proponiamo erogatori, rubinetteria e accessori belli da vedere che si adattano allo stile della cucina o dell’ambiente in cui vengono posizionati.

Chi lavora in SOLPUR è costantemente formato, per essere attento e scrupoloso nell’esecuzione delle procedure di installazione e manutenzione.

I valori in cui crediamo sono onestà, chiarezza e  professionalità. Tutti dipendenti e collaboratori devono osservare il nostro codice etico sia con i membri del team che con la clientela.

Per questo la Solpur si distingue,  è stimata da fornitori, addetti ai lavori e apprezzata dai clienti che entusiasti la consigliano con il “passaparola”. Questo ci rende orgogliosi.

Chi NON siamo

La Solpur non è un’azienda per chi crede sia possibile avere il “depuratore gratis” e pagare solo il cambio filtri.

Siamo contro chi promuove l’idea di poter ricevere il depuratore “a costo zero” e che poi obbliga i clienti ad acquistare pacchetti di 10 manutenzioni da pagare in anticipo, con prezzi gonfiati quanto basta a nascondere il costo del depuratore “che dicono di dare gratis”.

Non siamo per quei clienti che non danno importanza alla purezza dell’acqua e che vogliono acquistare prodotti on line a basso costo, farsi la manutenzione da soli,  illudendosi o facendosi convincere che sia “semplice” e “alla portata di tutti” garantire l’ igiene e la sicurezza dell’acqua erogata dal dispositivo.

Questi sono aspetti importanti che  solo l’attenta gestione di un professionista può assicurare.

Non siamo per chi crede che i “depuratori” siano delle scatole magiche che trasformano l’acqua in elisir di lunga vita.

Siamo contrari alle “finte analisi dell’acqua” con lo scopo di screditare l’acqua di rete, ai venditori che danno “consigli di salute” e che promettono “guarigioni miracolose” a chi acquista il loro depuratore d’acqua.

Solpur non è per chi opera nel settore dell’ ho.re.ca (barisiti, ristoratori) che non sono disposti  svolgere le procedure di  sanificazione ed igienizzazione degli impianti. A coloro che sono superficiali nell’osservanza dei “criteri di sicurezza” da osservare ad esempio nella gestione delle bombole usate per addizionare l’anidride carbonica alimentare, che rende l’acqua frizzante.

Solpur non è il partner adatto per tutti quelli che per ridurre i costi di gestione, erogano acqua “non sicura” da  impianti” mal gestisti, tutto a discapito di ignari clienti che frequentano i loro locali.

Al contrario di venditori “scaltri”e “millantatori”, che si fingono produttori  di impianti per il trattamento acqua, operiamo con trasparenza.

Siamo diversi da tutte quelle aziende che acquistano, rivendono o che si auto producono depuratori che poi non sono altro che scatole di lamiera con dentro filtri e membrane “assemblate” in scantinati, senza alcun progetto e senza garanzia di reale efficacia.

In fine non siamo per tutti coloro che amano, sentirsi “raccontare favole” come quella di poter installare con poche centinaia di euro, un depuratore d’acqua, efficace, sicuro e affidabile e che con meno di 80€ possano assicurarsi un servizio di manutenzione, compresi tutti i trattamenti di sanifica necessari.

Consulenza professionale, prodotti di alta gamma, prezzi chiari, assistenza nel tempo e 24 anni di esperienza sul campo.

6 MOTIVI PER SCEGLIERE SOLPUR

1. Ti forniamo la consulenza professionale.

Ogni famiglia è diversa. Ha gusti e preferenze diverse sull’acqua da bere. Il nostro compito aiutarti a scegliere il sistema di trattamento acqua che tiene conto delle criticità dell’acqua del tuo rubinetto e del gusto dell’acqua che ami bere. Per poter garantire questo, dopo anni di esperienza diretta sul campo, dopo aver fatto tesoro degli errori commessi ingenuamente nel passato, abbiamo  creato un protocollo specifico, chiamato “Acqua Comoda e Sicura”, testato su migliaia di famiglie, felici di aver scelto Solpur.

2. Forniamo solo prodotti affidabili e di alta gamma.

La nostra esperienza nel settore, di oltre 23 anni, ci ha permesso di individuare i migliori fornitori e presentare sistemi che si dimostrano efficaci, affidabili e duraturi nel tempo. Non proponiamo impianti di basso profilo, illudendo i clienti di poter acquistare “qualità a basso costo”, impianti prodotti in scantinati, anonime scatole di lamiera con all’interno filtri e componenti di scarsa qualità, sulle quali poi viene appiccicato l’adesivo dell’azienda venditrice. “Depuratori” non capaci di purificare “adeguatamente”, per lo scarso livello di materiali usati, per l’assenza di un progetto dell’intero sistema assemblato. Prodotti “usa e getta” da dismettere dopo pochi anni, se non mesi.

3. Prezzi chiari sia sul costo dell’impianto sia sulla sua manutenzione.

Ci piace essere chiari e lineari, con noi conoscerai esattamente il prezzo dell’impianto e quello della sua manutenzione, come anche quello relativo a tutti i servizi necessari per la corretta gestione.

4. Rispettiamo i tempi concordati.

Ci piace essere precisi e rispettare le consegne. Abbiamo la maggior parte dei prodotti disponibili in pronta consegna, questo ci permette di essere rapidi e di metterti subito nella condizione di godere dei benefici derivanti dal bere acqua buona e sicura, senza plastica comodamente a casa tua.

5. Siamo veloci nel fornirti assistenza

Siamo consapevoli che una volta che avrai installato il nostro “impianto” non potrai rimanere un “giorno senza”. Siamo organizzati e preparati per intervenire tempestivamente in caso di guasti. Non vendiamo in aree geografiche sulle quali non possiamo garantire l’assistenza post vendita.
In questo momento installiamo depuratori d’acqua nelle provincie di Bari, Barletta, Andria, Trani, Foggia, Brindisi, Lecce.

6. Siamo l’unica azienda che ti offre la garanzia “soddisfatto o rimborsato in 100 giorni”

Non ci piace definirci “leader” solo a parole.Vogliamo fare parlare i “fatti”.
Quindi abbiamo una garanzia esclusiva che ti permette di essere RIMBORSATO anche dopo 100 giorni dall’acquisto, se qualcosa non ti renderà soddisfatto al 100%. Se ciò dovesse accadere ci riprenderemo indietro l’erogatore installato, senza farti domande, e ti rimborseremo l’intero importo che ci hai pagato.