La Casa dell’Acqua Solpur ® è la moderna fontana che eroga acqua proveniente dall’acquedotto pugliese, preventivamente trattata da sofisticata tecnologia di affinamento Solpur®. Dal 2012, data di inaugurazione della prima fontana, abbiamo installato e continuiamo ad installare le nostre case dell’acqua “#plasticfree” in tutte le province pugliesi nell’ambito delle azioni volte alla riduzione dello spreco di acqua potabile, unitamente alla riduzione di emissioni di CO2 derivanti dalla produzione di vuoti in plastica, di cui Solpur® da sempre si occupa.
Gli erogatori d’acqua SOLPUR offrono accesso gratuito ad acqua rinfrescante dall’ottimo sapore, promuovono sane abitudini che favoriscono l’idratazione, producono risparmio economico per la comunità e proteggono l’ambiente.
Le fontane Solpur Casa dell’acqua puoi trovarle qui:
L’alternativa al consumo di plastica
L’installazione delle moderne fontane di acqua Solpur® city, rappresenta una valida alternativa per disincentivare l’uso di acqua in bottiglie di plastica. Le bottiglie di acqua in plastica sono il rifiuto abbandonato più presente nelle spiagge e nelle città italiane: l’unica ricetta per diminuirne l’impatto ambientale è abbatterne drasticamente i consumi. La casa dell’acqua Solpur® abbatte l’uso della plastica per l’imbottigliamento dell’acqua, ed offre alla sua comunità di riferimento acqua a Km zero oligominerale liscia, gassata e gradevolmente fredda con accesso gratuito. La nostra idea di alternativa al consumo dell’acqua parte dalla promozione di sane abitudini sociali che favoriscono l’idratazione, risparmio economico e rispetto per l’ambiente.
La casa dell’acqua Solpur®…
L’acqua erogata dall’acquedotto pugliese è sicura, controllata. Nel 2018, i laboratori dell’acquedotto pugliese hanno effettuato sulle acque potabili analisi su oltre 15mila campioni prelevati su acque distribuite e fonti, per oltre 452mila parametri. Alcuni principali indicatori di potabilità sono, altresì, controllati in tempo reale da remoto, attraverso il telecontrollo: un articolato sistema di sensori distribuiti lungo l’intera rete di adduzione.
Microfiltrazione 0,05 micron (doppio stadio)
Microfiltrata con filtri a carbone attivo a struttura composita adatta al trattamento di acque potabili conforme al DM 25/2012 e al DM 174/2004.
Protezione batterica (filtrazione ioni argento)
Sterilizzatore UV (azione battericida)
Sistema antibatterico sul punto erogazione acqua incassato, protetto da raggi UV per evitare la retro contaminazione
Gas refrigerante ecologico
Solpur® garantisce su tutte le apparecchiature il servizio di post vendita mediante visite periodiche programmate dal nostro centro assistenza. Tempestivo e professionale, il Solpur® Service assicura la qualità dell’acqua erogata, l’igiene del circuito e delle parti interne mediante personalizzate tecniche di igienizzazione, performance e lunga vita al vostro apparecchio.