Video informativo per chi vuole installare un depuratore d’acqua in casa.
COME PUOI SAPERE QUALE DEPURATORE D’ACQUA
È ADATTO ALLE TUE ESIGENZE?
Enzo Soldani ti svela come ha aiutato oltre 4000 famiglie pugliesi
a bere sicura e dal gusto che amano, grazie al protocollo “Solpur Acqua Comoda e Sicura”
Sei interessato a conoscere il depuratore Solpur più adatto a te?
Compila il breve form qui sotto e scrivi un messaggio riguardo a ciò di cui hai bisogno. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Immagina di bere acqua pura, sicura dal gusto che preferisci bere, semplicemente aprendo il rubinetto. Avere la certezza di usare un sistema per la purificazione dell’acqua affidabile e sicuro, scelto con la consulenza di un esperto che ti ha guidato nella scelta del sistema capace di eliminare le impurità dell’acqua di rete, e che ti ha esposto in modo chiaro, i costi di acquisto e manutenzione.
Immagina di avere la tranquillità di bere acqua pura grazie alle regolari manutenzioni e di avere ha al tuo fianco un team di esperti sempre pronti a darti supporto.

È quasi un anno che bevo acqua Solpur, erogata dal depuratore che un loro tecnico gentilissimo ha installato a casa mia.
Ho scelto la versione che eroga tre tipi di acqua: liscia a temperatura ambiente, liscia fredda e gassata fredda. Non ho verificato se ho già ottenuto risparmio di denaro non comprando più le bottiglie d’acqua; Non l’ho ancora fatto perché trovo così comodo l’utilizzo del depuratore Solpur e cosí buona l’acqua che anche se solpur fosse la soluzione più costosa la sceglierei ugualmente!!! Utilizzo l’acqua sia per bere che per cucinare ma anche per la macchina da caffè e tanto altro ancora; Non devo più affaticarmi a trasportare fardelli di acqua liscia e gassata, non apro più continuamente il frigo d’estate (e questo porta certamente un risparmio energetico) perchè la bevo fresca direttamente dal depuratore Solpur. Soprattutto, non devo più inquinare con le centinaia di bottiglie di plastica che prima io e la mia famiglia buttavamo per bere acqua!
Grazie Solpur, grazie Enzo Soldani da Rino Negrogno.
Ho scelto la versione che eroga tre tipi di acqua: liscia a temperatura ambiente, liscia fredda e gassata fredda. Non ho verificato se ho già ottenuto risparmio di denaro non comprando più le bottiglie d’acqua; Non l’ho ancora fatto perché trovo così comodo l’utilizzo del depuratore Solpur e cosí buona l’acqua che anche se solpur fosse la soluzione più costosa la sceglierei ugualmente!!! Utilizzo l’acqua sia per bere che per cucinare ma anche per la macchina da caffè e tanto altro ancora; Non devo più affaticarmi a trasportare fardelli di acqua liscia e gassata, non apro più continuamente il frigo d’estate (e questo porta certamente un risparmio energetico) perchè la bevo fresca direttamente dal depuratore Solpur. Soprattutto, non devo più inquinare con le centinaia di bottiglie di plastica che prima io e la mia famiglia buttavamo per bere acqua!
Grazie Solpur, grazie Enzo Soldani da Rino Negrogno.

Sono cliente solpur da più di vent’anni quello che mi hanno istallato circa 4 anni fa è il secondo depuratore .Chi più di me può consigliarvi un depuratore solpur.Ho trovato gente seria e competente sia il rivenditore che i tecnici. Bernardo Ricchiuti

Utilizzo il depuratore solpur da una ventina di giorni e già bastano per esser certa che nn tornerò più indietro. Avevo timore che sentissi la differenza con l’acqua in bottiglia e che nn mi piacesse invece mi piace di più. Per non parlare della comodità di non pensare all’acquisto dei fardelli di acqua frizzante e liscia man mano che termina la scorta e dei pesi per caricarli.
Ottimo anche l’approccio con chi ci ha mostrato tutti i modelli e il funzionamento del depuratore in negozio. Molto professionali e disponibili. Un complimento particolare va al tecnico che lo ha istallato a casa che ha saputo trovare prontamente una soluzione ad un problema di spazio per alloggiare il depuratore. Avrebbe potuto seguire la strada più comoda per lui ma ha preferito accontentare le mie esigenze in ogni modo. Il rubinetto consigliato e scelto è uno spettacolo.
Raffaella Fasano
Raffaella Fasano

Solpur non ha eguali!!! Siamo tutti molto soddisfatti. L’acqua è davvero buona ed io non ho più il problema dell’acquisto continuo di confezioni di acqua pesantissime!!!! Ora è tutto a portata di mano. Grazie al personale gentilissimo ed efficiente che si occupa della manutenzione e assistenza. Lo ricomprerei altre cento volte se fosse necessario.
Raffaella Rotondo
Raffaella Rotondo
“Ok sei stanco di trasportare quei pesanti fardelli d’acqua su e giù per le scale.
Ma come puoi scegliere il depuratore adatto?
Caro lettore, la prima cosa che devi sapere è che esistono 3 tecnologie per trattare l’acqua potabile: osmosi inversa, microfiltrazione e ultrafiltrazione.
Sono tutte valide per “affinare” l’acqua di rubinetto.
La difficolta è saper riconoscere qual è la migliore soluzione per te e la tua famiglia.
L”acqua di rubinetto può avere caratteristiche diverse anche se proviene dalla stesso acquedotto.
Questo succede per il fatto che l’acquedotto assicura la potabilità dell’acqua fino al suo contatore.
Da li in poi, comincia quello che i ricercatori definiscono “l’ultimo miglio”, quel percorso che l’acqua compie per arrivare fino al tuo rubinetto, che non è più controllato dell’acquedotto.
In questo tratto, l’acqua potrebbe essere contaminata da vecchie tubazioni, oppure dallo stazionamento in una cisterna condominiale che non viene regolarmente pulita e sanificata.
I punti critici da trattare possono essere molteplici, diversi da appartamento ad appartamento.
Per questo non esiste un “depuratore d’acqua” valido per tutte le circostanze, ma è necessario usare la tecnologia di trattamento acqua appropriata in base al rischio di contaminazione specifico.
L’errore potrebbe essere quello di trattare in modo superficiale un acqua fortemente contaminata o al contrario filtrare un acqua “buona” con una tecnologia di trattamento “troppo spinto” che poi finisca per eliminare anche la parte buona dell’acqua, come la componente dei sali minerali.
Oltre a questo, un aspetto che dovrai tenere in considerazione è il gusto dell’acqua. Il sapore dell’acqua cambia in base alla tecnologia di filtraggio usata. Quindi devi assicurarti che il “gusto dell’acqua” erogato sia gradevole per te e per i tuoi cari, se non vuoi rischiare di installare un impianto e ritornare a comprare l’acqua confezionata, perchè quella del “depuratore non ti piace”.
Sull’acqua ognuno ha gusti differenti.
Ti piace bere acqua frizzante o naturale?
Se bevi acqua naturale la preferisci oligominerale o minimamente mineralizzata? Seppur entrambe sono acque naturali (lisce) hanno un sapore molto diverso tra loro.
Detto questo, è bene che prima di installare un “depuratore” ti chiedi:
“L’acqua erogata avrà il gusto che mi piace bere? Sarà sicura, purificata con il trattamento appropriato ad eliminare le impurità presenti nell’acqua del mio rubinetto?”
NON DARE QUESTO PER SCONTATO.

Le analisi del venditore di depuratori sono attendibili?
Che sapore avrà l’acqua del depuratore? Sarà davvero pura come promette il venditore di depuratori?
La vendita dei depuratori è delegata a “venditori” che con la scusa di farti “l’analisi dell’acqua”, vengono a casa tua per darti – pessime notizie sulla qualità dell’acqua – “spaventarti” e cercare di convincerti a comprare lo stesso depuratore che propongono a tutti.
Il rischio che il dispositivo proposto sia quello sbagliato è molto alto.
La loro “presentazione” non ha nulla a che fare con una consulenza , “l’analisi dell’acqua” (che in realtà sono semplici test che misurano la conducibilità elettrica e la presenza di cloro nell’acqua) è solo la scusa per fissare un appuntamento a casa tua, per poi convincerti a comprare il depuratore.
La vera consulenza è quella che ti serve ad individuare la “soluzione su misura” in base ai reali fattori di rischio di contaminazione dell’acqua del tuo rubinetto.
La vera consulenza dovrebbe aiutarti anche a capire le tue necessità, i tuoi desideri come il piacere di bere un bicchiere d’acqua gradevole in base ai tuoi gusti.
Un consulente esperto al termine della consulenza dovrebbe proporti la “soluzione specifica”, ovvero un impianto:
-
Equipaggiato con le tecnologie di trattamento appropriate all’acqua del “tuo” rubinetto.
-
Correttamente dimensionato in base ai litri d’acqua che la tua famiglia consuma in un anno.
-
La soluzione proposta, dovrà essere in grado di migliorare il sapore dell’acqua di casa e renderlo simile a quella che bevi con piacere.
Tutte cose impossibili per un venditore di depuratori, che ignora quanto sopra detto e che si limita a recitare a memoria la stessa “presentazione” per poi provare a vendere lo stesso “depuratore” ad ogni famiglia che incontra.
La “presentazione generica” utilizzata dai venditori è concepita solo per convincerti che il depuratore che “hanno pensato di venderti” sia il “migliore”.
Prova a dare uno sguardo alle inserzioni pubblicitarie e presta attenzione al fatto che tutti:
-
offrono analisi dell’acqua gratuite
-
promettono il depuratore gratis
-
Parlano di salute, malattie e inquinamento dell’acqua di rubinetto
-
Promuovono depuratori acquistabili con pochi euro al mese, capaci di risolvere ogni problema.
Poi succede che:
Le soluzioni proposte non sono in grado di eliminare le sostanze che contaminano l’acqua del rubinetto, come ad esempio i batteri annidati in una sporca cisterna di raccolta; Non hanno l’autonomia sufficiente al consumo necessario alla tua famiglia, purificano l’acqua solo per i primi mesi per poi cedere le stesse impurità trattenute; Erogano acqua dal sapore che i clienti detestano bere.

Sono Enzo Soldani il fondatore di Solpur, azienda pugliese con sede a Trani e da 23 anni sono esperto e specializzato nell’installazione di sistemi di depurazione che filtrano e rendono sicura l’acqua di rete. Il mio obiettivo è quello di consentire alle famiglie di bere acqua a km zero sicura e dal sapore personalizzato, eliminando per sempre i fardelli e le bottiglie di plastica.
Nel 2000 ho fondato quindi Solpur per concedere alle persone la possibilità di avere non solo un’acqua pura, senza cattivi odori e priva di batteri…
… ma soprattutto dal sapore che preferiscono…
… direttamente dal rubinetto di casa.
Pertanto, sin da quando ho mosso i miei primi passi in questo settore…ho iniziato a lavorare incessantemente per mettere in atto un protocollo specifico che potesse permettere alle famiglie di avere la comodità, il privilegio e la sicurezza di bere un’acqua filtrata e depurata, e che rispecchi le proprie esigenze di gusto.
È così che dopo anni di intenso studio e sacrificio è nato il protocollo “Solpur Acqua Comoda e Sicura”, un sistema testato in oltre 4000 abitazioni pugliesi.
Grazie alla creazione di questo prezioso protocollo, io e il mio team siamo in grado di garantire…
-
Acqua liscia minimamente mineralizzata, ossia con basso residuo fisso, a chi ama quel sapore lieve tipico delle acque di alta montagna
-
Acqua liscia oligominerale, più ricca di sali, con un residuo fisso più alto e dal gusto equilibrato, a chi ricerca la componente salina quando beve
-
Acqua frizzante a chi ama il gusto e il sapore delle bollicine
Il sistema che abbiamo ideato è composto da 3 parti.
In primis, abbiamo creato un punto specifico chiamato “Consulenza Impianto” che ci consente di capire sia il tipo di acqua che piace bere a quella famiglia, sia di individuare il punto esatto di installazione del depuratore.
In pratica, organizziamo un primo appuntamento a casa della famiglia o nella nostra sede a Trani, durante il quale poniamo una serie di domande a tutti i componenti.
In base alle risposte siamo in grado di capire la tipologia e il gusto di acqua che preferiscono.
Ma non solo.
Per essere sicuri al 100%, gli facciamo assaggiare l’acqua erogata dai nostri dispositivi.
Questo passaggio rappresenta per noi la prova del nove e ci permette di definire con certezza assoluta il tipo di trattamento del depuratore da installare.
Se la famiglia beve acqua frizzante saltiamo quest’ultimo passaggio, in quanto, una volta montato l’impianto, il gusto è regolabile a seconda delle esigenze.
Dopodiché, verifichiamo le criticità dell’acqua di rete che possono quindi contaminare l’acqua di casa.
Ad esempio, se abiti in un centro storico è molto probabile che l’acqua sia contaminata da impurità in sospensione, come sabbia, trucioli e polveri, e dal rilascio di metalli pesanti derivanti da vecchie tubazioni.
In tal caso, aggiungiamo un sistema di disinfezione al depuratore che permette di filtrare batteri e virus, rendendo l’acqua microbiologicamente pura.
In seguito analizziamo gli spazi della casa.
Osservando la composizione, la forma e il colore della cucina individuiamo il modello e il punto ideale dove installare l’impianto Solpur.
Da questi dati, infatti, capiamo se occorre ad esempio un impianto da sopralavello o da sottozoccolo…
… un impianto più grande o più stretto…
… un impianto “luxury” o più economico.
Al termine di questa minuziosa e dettagliata consulenza apriamo il catalogo prodotti e mostriamo alla famiglia il depuratore ideale per le loro esigenze di gusto e di spazio.
In più, spieghiamo perché le altre soluzioni non fanno al loro caso.
Come vedi quindi si tratta di una vera e propria consulenza finalizzata a individuare la soluzione perfetta in ogni singola abitazione.
Noi di Solpur infatti ci distinguiamo dai classici venditori porta a porta che hanno un solo prodotto a catalogo.
E per convincerti ad acquistarlo ti fanno una “dimostrazione terroristica” che chiamano impropriamente “analisi dell’acqua”.
In pratica, con un test da piccoli chimici, ti dimostrano che l’acqua erogata dal loro impianto ha un residuo fisso più basso rispetto a quella che sgorga dal tuo rubinetto.
In realtà quello è un vero e proprio appuntamento-trappola dove NON ascoltano le tue esigenze di gusto e di spazio…
… bensì tentano di venderti a tutti i costi quel singolo depuratore per guadagnare la provvigione e tornare a casa felici e contenti.
Mentre tu ti ritrovi ad aver buttato i tuoi soldi per un impianto che NON eroga l’acqua che a te piace e quindi NON la bevi…
… e magari ritorni ad acquistare quella in bottiglia al supermercato.
La nostra missione invece è portarti a raggiungere una corretta idratazione, ossia vogliamo che tu beva quanta più acqua possibile con i nostri depuratori.
Ecco perché eseguiamo una consulenza specifica mirata a individuare l’esatto sapore dell’acqua che ricerchi quando la bevi.
Una volta individuato e confermato l’impianto ideale, procediamo con il montaggio del depuratore in 2o giorni lavorativi.
Qui entra in gioco la seconda parte del nostro protocollo che si chiama “Installazione rapida e professionale”.
La nostra equipe di esperti montatori collocherà l’impianto nel punto prestabilito in fase di consulenza in meno di 100 minuti.
L’installazione sarà eseguita a regola d’arte, con strumenti di estrema precisione e attrezzature all’avanguardia.
In più, al termine del lavoro, un nostro addetto raccoglierà eventuali residui di polvere e materiali vari, lasciando la tua casa pulita e in ordine.
Naturalmente, i depuratori Solpur non sono delle scatole magiche.
Al contrario, hanno bisogno di un’assistenza annuale che prevede il cambio dei filtri e la sanificazione dei circuiti.
Tuttavia, chi acquista un nostro impianto di depurazione NON dovrà pagare questo intervento in anticipo.
Infatti, a differenza di qualche venditore porta a porta che ti propone il depuratore in comodato d’uso obbligandoti a pagare 10 cambi filtri (con gli interessi) all’acquisto, noi di Solpur adottiamo un metodo più trasparente.
In fase di assistenza post-vendita sfruttiamo l’ultima parte del nostro protocollo che prende il nome di “Manutenzione annuale”.
In sostanza, ogni anno mettiamo a disposizione i nostri esperti per eseguire tale intervento a casa tua.
Tuttavia NON sei vincolato a scegliere noi e NON dovrai sborsare dei soldi in anticipo.
Ciò vuol dire che tu dovrai pagarci solo se mettiamo mano all’impianto.
Ma quanto costa esattamente un depuratore Solpur e la manutenzione annuale che occorre?
In realtà il costo di ciascun depuratore varia a seconda dei fattori e degli aspetti che analizziamo e individuiamo durante la fase di “Consulenza Impianto”.
E dagli accessori extra che puoi decidere di inserire, come ad esempio rubinetti di design, refrigeratori ed erogatore per acqua frizzante…
Tuttavia, possiamo inquadrare 3 diverse fasce di prezzo:
# 1 Se bevi acqua liscia oligominerale puoi spendere tra gli 800 e i 1.400 euro
# 2 Se bevi acqua liscia minimamente mineralizzata puoi spendere tra i 1.800 e i 2.700 euro
# 3 Se bevi acqua liscia, fredda e frizzante puoi spendere tra i 1.800 e i 3.400 euro
Naturalmente potrai acquistare il tuo depuratore anche con COMODE RATE MENSILI, attraverso formule di pagamento personalizzate.
Ad esempio, potrai scegliere di versare lo stesso importo mensile che stai pagando attualmente per comprare l’acqua in bottiglia al supermercato.
Il costo della manutenzione annuale, invece, varia dai 100 ai 130 €.
Compila il breve form qui sotto e scrivi un messaggio riguardo a ciò di cui hai bisogno. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà della SOLPUR SRL.
E’ vietata la copia e la riproduzione anche parziale dei contenuti, in qualsiasi modo o forma – Legge 248/00 e modifica legge 633/41.Copyright 2023 | Solpur srl | Corso don Luigi Sturzo, 14 | 76125 Trani | P. IVA 08615490722 | Policy privacy | Cookie Policy
E’ vietata la copia e la riproduzione anche parziale dei contenuti, in qualsiasi modo o forma – Legge 248/00 e modifica legge 633/41.Copyright 2023 | Solpur srl | Corso don Luigi Sturzo, 14 | 76125 Trani | P. IVA 08615490722 | Policy privacy | Cookie Policy