VIDEO informativo per chi vuole installare un depuratore d’acqua in casa.

Enzo Soldani ti svela come puoi bere sicura e dal gusto che ami, grazie al protocollo “Solpur Acqua Comoda e Sicura” 


SENZA FINTE ANALISI DELL’ACQUA 
COME QUELLE FATTE DAI VENDITORI DI DEPURATORI PORTA A PORTA

Immagina di bere acqua pura, dal gusto che ti piace bere, aprendo il rubinetto, essendo certo di usare la migliore tecnologia.

Caro lettore, la prima cosa che devi sapere è che esistono 3 tecnologie per trattare l’acqua potabile: osmosi  inversa, microfiltrazione e ultrafiltrazione. Sono tutte valide per “affinare” l’acqua di rubinetto. La difficolta è saper riconoscere qual è  la migliore soluzione per te e la tua famiglia.
L”acqua di rubinetto può avere caratteristiche diverse anche se proviene dalla stesso acquedotto.
Questo succede per il fatto che l’acquedotto assicura la potabilità dell’acqua fino al suo contatore.
Da li in poi, comincia  quello che i ricercatori definiscono “l’ultimo miglio”, quel  percorso che l’acqua compie per arrivare fino al tuo rubinetto, che non è più controllato dell’acquedotto.
In questo tratto, l’acqua potrebbe essere contaminata da vecchie tubazioni, oppure dallo stazionamento in una cisterna condominiale che non viene regolarmente pulita e sanificata.
I punti critici da trattare possono essere molteplici, diversi da appartamento ad appartamento.

Per questo NON ESISTE UN DEPURATORE D’ACQUA VALIDO PER OGNI CIRCOSTANZA, ma è necessario usare la tecnologia di trattamento acqua appropriata in base al rischio di contaminazione, che varia alle caratteristiche dell’acqua che entra nella propria abitazione.
L’errore potrebbe essere: trattare in modo superficiale un acqua fortemente contaminata o al contrario filtrare un acqua “buona”  con una tecnologia di trattamento “troppo spinto” che poi  finisca per eliminare anche la parte buona dell’acqua, come la componente dei sali minerali
Oltre a questo, un aspetto che dovrai tenere in considerazione è  il gusto dell’acqua.
Il sapore dell’acqua cambia in base alla tecnologia di filtraggio usata.
Quindi devi assicurarti che il  “gusto dell’acqua” erogato sia gradevole per te e per i tuoi cari, se non vuoi rischiare di installare un impianto e ritornare a comprare l’acqua confezionata, perchè quella del “depuratore non ti piace”.
Sull’acqua ognuno ha gusti differenti.
Ti piace bere acqua frizzante o naturale?
Se bevi acqua naturale la preferisci oligominerale o minimamente mineralizzata? Seppur entrambe sono acque naturali (lisce) hanno un sapore molto diverso tra loro.
Detto questo, è bene che prima di installare un “depuratore” ti chiedi: “L’acqua erogata avrà il gusto che mi piace bere? Sarà sicura,  purificata con il trattamento appropriato ad eliminare le impurità presenti nell’acqua del mio rubinetto?”

Sono Enzo Soldani il fondatore di Solpur, azienda pugliese con sede a Trani e da 24 anni sono esperto e specializzato nell’installazione di sistemi di depurazione che filtrano e rendono sicura  l’acqua di rete. Il mio obiettivo è quello di consentire alle famiglie di bere acqua a km zero sicura e dal sapore personalizzato, eliminando per sempre i fardelli e le bottiglie di plastica.

Leggi alcune testimonianze di chi si è rivolto a Solpur per installare il suo depuratore d’acqua
È quasi un anno che bevo acqua Solpur, erogata dal depuratore che un loro tecnico gentilissimo ha installato a casa mia. Ho scelto la versione che eroga tre tipi di acqua: liscia a temperatura ambiente, liscia fredda e gassata fredda. Non ho verificato se ho già ottenuto risparmio di denaro non comprando più le bottiglie d’acqua; Non l’ho ancora fatto perché trovo così comodo l’utilizzo del depuratore Solpur e cosí buona l’acqua che anche se solpur fosse la soluzione più costosa la sceglierei ugualmente!!! Utilizzo l’acqua sia per bere che per cucinare ma anche per la macchina da caffè e tanto altro ancora; Non devo più affaticarmi a trasportare fardelli di acqua liscia e gassata, non apro più continuamente il frigo d’estate (e questo porta certamente un risparmio energetico) perchè la bevo fresca direttamente dal depuratore Solpur. Soprattutto, non devo più inquinare con le centinaia di bottiglie di plastica che prima io e la mia famiglia buttavamo per bere acqua!
Grazie Solpur, grazie Enzo Soldani.
Rino Negrogno.
Utilizzo il depuratore solpur da una ventina di giorni e già bastano per esser certa che nn tornerò più indietro. Avevo timore che sentissi la differenza con l’acqua in bottiglia e che nn mi piacesse invece mi piace di più. Per non parlare della comodità di non pensare all’acquisto dei fardelli di acqua frizzante e liscia man mano che termina la scorta e dei pesi per caricarli. Ottimo anche l’approccio con chi ci ha mostrato tutti i modelli e il funzionamento del depuratore in negozio. Molto professionali e disponibili. Un complimento particolare va al tecnico che lo ha istallato a casa che ha saputo trovare prontamente una soluzione ad un problema di spazio per alloggiare il depuratore. Avrebbe potuto seguire la strada più comoda per lui ma ha preferito accontentare le mie esigenze in ogni modo. Il rubinetto consigliato e scelto è uno spettacolo.
Raffaella Fasano

Parla con un nostro esperto. Compila il modulo  

 
 
 
 
Informativa Privacy
 
 
*Campi obbligatori
 
Tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà della SOLPUR SRL.
E’ vietata la copia e la riproduzione anche parziale dei contenuti, in qualsiasi modo o forma – Legge 248/00 e modifica legge 633/41.Copyright 2023 | Solpur srl | Corso don Luigi Sturzo, 14 | 76125 Trani | P. IVA 08615490722 |  Policy privacy | Cookie Policy