Privacy Policy e trattamento dati Solpur.it

PREMESSA

Per noi di Solpur S.r.l. la Privacy degli utenti che navigano sul nostro sito web è molto importante, pertanto, compiamo il massimo sforzo per garantirne la tutela.

La presente informativa illustra come trattiamo i tuoi dati personali, garantendoti la massima trasparenza e il rispetto dei tuoi diritti.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Solpur S.r.l. – P.Iva 08615490722- Sede legale e operativa in C.so Don Luigi Sturzo n. 14 – 76125 – Trani (BT) – info@solpur.it – tel. 080 – 3991700.

I dati di contatto sono presenti nella sezione “Contatti” del nostro sito web.

I servizi offerti dal Titolare sono rivolti a persone di età superiore ai 18 anni. Qualora il Titolare dovesse venire a conoscenza del trattamento di dati di minori di 18 anni di età senza un valido consenso dei genitori o di un tutore legale, si riserva il diritto di interrompere unilateralmente la fruizione del servizio offerto, nonché di cancellare i dati acquisiti.

BASE GIURIDICA

Gli Utenti/Interessati forniscono i loro dati VOLONTARIAMENTE e prestando il loro CONSENSO, compilando i form di contatto o di registrazione, oppure iscrivendosi alla nostra newsletter, oppure inviando una mail agli indirizzi presenti nella sezione Contatti.

Il Titolare utilizzerà tali dati allo scopo di dare seguito alle obbligazioni nascenti dal Contratto tra le parti per la fornitura di prodotti e/o servizi offerti da Solpur S.r.l., ovvero alle comunicazioni e richieste di contatto dell’Utente/Interessato.

Inoltre, qualora l’utente presti il proprio consenso, Solpur S.r.l. potrà utilizzare i dati comunicati dall’utente per inviare comunicazioni, newsletter o campagne pubblicitarie.

FINALITÀ

Il Titolare tratta e conserva i dati per le finalità sopra indicate, ovvero per dare seguito alle tue richieste di contatto, per adempiere alle obbligazioni nascenti dal contratto con te stipulato, nonché per adempiere ai servizi da te richiesti .

Solpur S.r.l. effettua attività di profilazione finalizzata all’invio di campagne pubblicitarie solo dietro consenso dell’utente interessato.

A tal proposito, in merito ai dati raccolti attraverso il tuo dispositivo di navigazione, ti chiediamo di leggere la nostra Cookie Policy.

CATEGORIE DI DESTINATARI

I tuoi Dati Personali potranno essere comunicati a, e trattati da:

  • persone giuridiche o fisiche che agiscono quali responsabili del trattamento esterni, svolgendo attività in outsourcing, nominati da Solpur S.r.l. o dai responsabili del trattamento esterni (tra cui soggetti a cui vengano affidate attività di assistenza, comunicazione, marketing, pubblicità, fornitori di servizi IT, gestori del Sito, partner, istituti di credito, studi professionali);
  • dipendenti e/o collaboratori del Titolare (ivi inclusi gli amministratori di sistema) che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, saranno autorizzati a trattare i tuoi Dati Personali;
  • dipendenti e/o collaboratori dei responsabili del trattamento esterni (ivi inclusi gli amministratori di sistema) che, operando sotto la diretta autorità dei responsabili del trattamento esterni, saranno autorizzati a trattare i tuoi Dati Personali.

I tuoi Dati Personali non saranno comunicati a terzi né diffusi ad eccezione del caso in cui i tuoi Dati Personali dovessero essere comunicati da Solpur S.r.l. a terze parti che agiranno in qualità di titolari autonomi o consulenti al fine di tutelare i propri diritti.

Luogo di trattamento dei dati

I tuoi Dati Personali sono trattati principalmente presso le sedi del Titolare e nei luoghi in cui si trovano i responsabili del trattamento. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare ai recapiti indicati nella sezione Contatti

I tuoi dati verranno conservati su CRM KEAP, di proprietà di Infusion Software, Inc., 1260 s. Spectrum Boulevard, Chandler, AZ 85286, +1 866-800-0004.

Per informazioni sulle Privacy Policy e trattamento dati connesse al CRM, ti invitiamo a cliccare sui seguenti link:

https://keap.com/legal/privacy-policy

https://keap.com/legal/data-protection-faq

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

Alcuni dei tuoi Dati Personali sono condivisi con Destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

L’azienda assicura che il trattamento tuoi Dati Personali da parte di questi Destinatari avviene nel rispetto del Regolamento.

Invero, i trasferimenti si possono basare su una decisione di adeguatezza o sulle “Standard Contractual Clauses” approvate dalla Commissione Europea. Alcuni di questi trattamenti potrebbero implicare il trasferimento dei dati in questione al fuori dello Spazio Economico Europeo.

In tali casi, i dati vengono trasferiti sulla base degli artt. 46 e 49 del Regolamento.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

I tempi di conservazione dei dati raccolti sono così, come per Legge, ripartiti:

  • per la gestione e risposte e delle richieste specifiche del cliente: massimo 24 mesi
  • per la gestione ed esecuzione di adempimenti previsti dalla legge: massimo 10 anni;
  • per la gestione delle contestazioni ed eventuali contenziosi: fino ai termini di prescrizione previsti o fino a termini di legge;

Superati questi termini ovvero nel momento in cui il dato ha assolto la finalità per cui è stato raccolto, viene definitivamente eliminato.

MODALITÀ DI CONFERIMENTO DEL CONSENSO. CONFERIMENTO ATTIVO

Il nostro sito non fa uso di caselle automatiche o predefinite per l’acquisizione del tuo consenso al trattamento dei dati personali.

Infatti, come richiesto dalla Normativa UE, avrai la possibilità di esprimere il tuo consenso in modo chiaro, determinato e consapevole cliccando sull’apposito tasto di accettazione, solo dopo aver attentamente letto il testo dell’informativa.

Utilizzo dei dati personali

Le informazioni personali inviateci tramite il nostro sito saranno utilizzate per gli scopi indicati nella presente informativa o nelle pagine pertinenti del sito web.

Potremo utilizzare le tue informazioni personali per i seguenti scopi:

  • la gestione dei tuoi ordini/richieste di contatto;
  • l’adempimento degli obblighi provenienti dal contratto con te stipulato;
  • l’invio di newsletter dietro tua richiesta e iscrizione;
  • l’invio di e-mail da te appositamente richieste;
  • la gestione di richieste e reclami da te inviati e delle tue azioni in rapporto al nostro sito e al servizio da noi offerti;
  • il mantenimento della sicurezza del nostro sito e la prevenzione di frodi;
  • ulteriori utilizzi consentiti dalla Legge Applicabile.

CONSERVAZIONE DEI DATI

I tuoi Dati Personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata ma anche cartacea, con logiche strettamente correlate alle relative finalità.

Il Titolare ha valutato come adeguato il livello di sicurezza tenendo conto dei rischi che potrebbero derivare da perdita, distruzione, modifica, divulgazione non autorizzata, accesso accidentale o illegale, abuso o alterazione dei tuoi Dati Personali e adottando le misure di sicurezza adeguate ai rischi;
il Titolare, in generale, non conserva i tuoi Dati Personali. Ma laddove ciò fosse necessario per assolvere alle finalità per cui sono stati raccolti, vengono conservati su server prevalentemente situati nel territorio europeo, soggetti a un sistema avanzato di back up.

In deroga a quanto previsto nel presente articolo, conserveremo i documenti (compresi i documenti elettronici) contenenti dati personali:

  • nella misura in cui è richiesto dalla Legge;
  • se riteniamo che tali documenti possano essere rilevanti per ogni eventuale procedura legale in corso o futura;
  • al fine di fare valere, esercitare o difendere i nostri diritti legali (inclusa la fornitura di informazioni a terzi a scopo di prevenzione di frodi e riduzione del rischio di credito).
  • Adotteremo ragionevoli precauzioni di natura tecnica e organizzativa per evitare ogni evento di perdita, uso improprio o alterazione delle tue informazioni personali.
  • Conserveremo tutte le informazioni personali da te forniteci sui nostri server sicuri (adeguatamente protetti da password e firewall).
  • Riconosci che la trasmissione di informazioni on line è per sua natura insicura e che noi non possiamo garantire la sicurezza dei dati inviati via internet.

I TUOI DIRITTI

In qualità di interessato, secondo il Regolamento 678/2016, puoi:

  • chiedere conferma dell’esistenza dei propri dati personali, tra i da dati raccolti dal nostro sito web;
  • conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
  • ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione;
  • chiederne la cancellazione e l’oblio, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
  • opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva;
  • chiedere il trasferimento dei propri dati presso terzi, laddove possibile e necessario.

L’esercizio di tali diritti avviene attraverso il contatto diretto del Titolare del Trattamento – inviando una comunicazione scritta ad uno dei Contatti presenti nell’apposita sezione – al quale potrai chiedere di procedere ad ognuno degli oneri suindicati.

Potrai chiederci che ti venga fornito ogni tuo dato e informazione personale in nostro possesso; tale operazione sarà soggetta alle seguenti condizioni:

  • La fornitura di una prova idonea della tua identità (fotocopia del documento di identità) più una copia di una tua bolletta con il tuo indirizzo corrente;

Potremo trattenere i dati personali da te richiesti nella misura consentita dalla legge.

SITI DI TERZE PARTI

Il nostro sito potrebbe includere collegamenti ipertestuali a/e dettagli di Siti Web di terze parti (Google – Linkedin – Instagram – Facebook).

Noi non abbiamo alcun controllo né siamo responsabili per le politiche e le pratiche in materia di Privacy adottate dai summenzionati tali soggetti terzi.

AGGIORNAMENTO DELLE INFORMAZIONI

Ti preghiamo di comunicarci eventuali correzioni o aggiornamenti da apportare alle tue informazioni personali in nostro possesso.

A CHI RIVOLGERSI PER PROPORRE UN RECLAMO

Solpur S.r.l. ricorda ai propri utenti che, qualora ritengano che il trattamento dei dati violi le disposizioni di cui al Regolamento, possono proporre reclamo all’autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it), oppure all’autorità Garante del Paese in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

Resta in particolare fermo il diritto dell’utente di revocare in qualsiasi momento i consensi al trattamento eventualmente forniti e di opporsi alle attività di analisi.

Inoltre, ai sensi dell’art. 21 del Regolamento, l’utente avrà diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali effettuati per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f) del Regolamento.