Seguici anche su facebook
Diventa fan
prenota una visita gratuita e senza impegno di un consulente solpur
opportunità_di_lavoro_job_opportunities_solpur

CASA DELL'ACQUA SOLPUR

Installa una casa dell'acqua solpur nella tua città

La ''Casa dell'Acqua Solpur'' Moderne fontana che erogano acqua naturale e frizzante. Meno plastica e più risparmio per le famiglie.

La moderne fontane sono collegate alla rete dell'acquedotto. L'acqua sicura e controllata dall'ente, viene preventivamente trattata mediante l'avanzata tecnologia di affinamento Solpur integrata. Tale processo di affinamento e trattamento acqua è in grado di eliminare tutte le impurità come micro particelle, polveri e trucioli presenti in sospensione nell'acqua di rete a causa del lungo percorso in tubature, migliora il sapore dell'acqua eliminando il cattivo odore di cloro utilizzato come disinfettante.

La purezza microbiologica dell'acqua prodotta dalla fontana ecologica è garantita da ulteriore trattamento sterilizzante a raggi UV.

La moderne fontane, o meglio note come ''Casa dell'Acqua'', oltre a erogare ottima acqua naturale affinata, producono acqua frizzante, gradevolmente fresca ottenuta con l'aggiunta di Co2 alimentare.

Attualmente le case dell'acqua presenti a Trani e Corato erogano mensilmente circa 30.000 litri di acqua a km 0, assicurando il risparmio di oltre 20.000 bottiglie in plastica*, l'equivalente di 1200 kg di plastica e 240 kg di Co2 risultanti dalla produzione e movimentazione su ruote che il medesimo consumo di acqua in bottiglia causa.

Indiscusso infine è la funzione sociale svolta dalle fontane '' casa dell'acqua Solpur'' che oltre a costituire un punto di incontro per la comunità, rappresentano una notevole fonte di risparmio per le tasche delle famiglie che anziché spendere oltre 300 euro l'anno per l'acquisto di acqua in bottiglia, porteranno a casa e consumeranno un prodotto di altissima qualità.

*Secondo dati Ansa ogni anno, in Italia, vengono imbottigliati 12 miliardi di litri di acqua minerale, per un totale di 8 miliardi di bottiglie di Pet da 1,5 litri. La percorrenza media di una bottiglia sulle strade italiane è di 1000 km, con un consumo di 25 litri di carburante per 100 km. Il trasporto di una bottiglia di Pet genera un'emissione di 48 grammi di CO2. A questo va sommato il dato sulla produzione di una bottiglia Pet, che fa raggiungere la cifra di 67 grammi di CO2 a bottiglia. Moltiplicando il dato per il numero di bottiglie prodotte annualmente in Itali, l''impressionante cifra raggiunta è di 5.360.000 tonnellate di CO2, equivalente all'inquinamento prodotto da ''una centrale a carbone di media grandezza''. (Fonte: Ansa) - Si consideri che una centrale a carbone di media grandezza produce in un anno di attività circa 5.000.000 tonnellate di CO2

Per maggiori informazioni su come installare una casa dell'acqua Solpur®:

chiama t. 0883 482100 oppure invia una mail a info@solpur.it

https://www.youtube.com/watch?v=f6koeUsBRPA