Seguici anche su facebook
Diventa fan
prenota una visita gratuita e senza impegno di un consulente solpur
opportunità_di_lavoro_job_opportunities_solpur

La ''Casa dell'Acqua'' Solpur, finalmente anche a Trani

Una moderna fontana che eroga acqua naturale e frizzante a soli 0,08 centesimi di euro/litro.

La ''Casa dell'Acqua'' Solpur, una moderna fontana che eroga acqua naturale e frizzante a soli 0,08 centesimi di euro/litro.

Trani, 3 settembre 2012.

Da domenica 9 settembre i cittadini di Trani potranno bere acqua naturale, frizzante e gradevolmente fresca dalla nuova ''Casa dell'Acqua'' installata dalla Solpur in Corso don Luigi Sturzo, 14.

La moderna fontana erogherà l'acqua proveniente dall'acquedotto, sicura e controllata dall'ente, preventivamente trattata mediante l'avanzata tecnologia di affinamento messa a punto dalla Solpur. Tale processo di affinamento in grado di eliminare tutte le impurità come micro particelle, polveri e trucioli presenti in sospensione nell'acqua di rete a causa del lungo percorso in tubature, migliora il sapore dell'acqua eliminando il cloro utilizzato come disinfettante. A garantire la purezza microbiologica dell'acqua prodotta dalla fontana ecologica sarà un ulteriore trattamento sterilizzante a raggi UV. La moderna fontana, chiamata ''Casa dell'Acqua Solpur'', oltre a garantire un'ottima acqua naturale affinata e gradevolmente fredda, provvederà acqua frizzante ottenuta con l'aggiunta di Co2 alimentare.

L'azienda pugliese Solpur che produce ed installa dal 1999 sistemi di affinamento per l'acqua potabile domestici e professionali, con le installazioni delle nuove fontane ribadisce con maggiore forza l'impegno a favore dell'ambiente.

Si prevede che la casa dell'acqua Solpur produrr un' erogazione mensile di circa 30.000 litri di acqua a km 0, assicurando il risparmio di oltre 20.000 bottiglie in plastica da 1,5 lt, l'equivalente di 1200 kg di plastica e 240 kg di Co2 risultanti dalla produzione e movimentazione su ruote che il medesimo consumo di acqua in bottiglia causa.

Indiscusso infine è la funzione sociale svolta dalla fontana che oltre a costituire un punto di incontro per la comunità, rappresenterà una notevole fonte di risparmio per le tasche delle famiglie che anzichè spendere oltre 300 euro l'anno per l'acquisto di acqua in bottiglia, porteranno a casa e consumeranno un prodotto di altissima qualità a soli 0,08 centesimi di euro al litro.

Per maggiori informazioni, su come poter installare una casa dell'acqua Solpur:

t. 0883 482100 - info@solpur.it