Seguici anche su facebook
Diventa fan
prenota una visita gratuita e senza impegno di un consulente solpur
opportunità_di_lavoro_job_opportunities_solpur

Liberati dall'acqua imbottiglia

il nuovo kit con installazione fai da te

Liberati dall'acquisto di acqua imbottiglia.
Per maggiori informazioni scrivi a : info@solpur.it oppure chiama 0883 482 100

Descrizione prodotto
Affinatore acqua domestico, microfiltrazione a carbone attivo vegetale, da utilizzare solo acqua potabile.Completo di rubinetto sopralavello innovativo, con led di segnalazione esaurimento filtro, valvola presa acqua, testata con attacco a bajonetta e valvola di non ritorno incorporata, cartuccia filtrante .

Cartuccia di prefiltrazione carbon block e filtrazione assoluta 0,15 micron fibre cave per la riduzione di sapori, odori, torbidità, cloro e riduzione della carica batterica del 99,9999% .
Omologazione.
Questo prodotto è conforme ai requisiti previsti dalle direttive UE in materia, al DM 443/90 e al D.L: 174/4/04

Acqua più che potabile
Migliora le caratteristiche organolettiche della tua acqua di rete. Elimina sapori, odori sgradevoli e tutte quelle sostanze indesiderate come il cloro e i suoi derivati; l'atrazina, i pesticidi, i fertilizzanti e gli erbicidi.
Low cost
Ad un prezzo accessibile a tutte le tasche, il kit ti dà acqua da bere ad un costo fino a 1000 volte inferiore rispetto all'acqua in bottiglia.

Facile Installazione

Basta sistemare la cartuccia Pro:fine nel sottolavello e collegarla al rubinetto in dotazione.
Rubinetto Innovativo preavvisa la sostituzione del filtro.
Con il suo design elegante e stile lineare il rubinetto in dotazione con il kit si adatta ad ogni tipo di cucina. Interamente in acciaio inox segnala con il led luminoso l'esaurimento della cartuccia filtrante
Ingombri ridottissimi
Il kit occupa principalmente lo spazio della cartuccia.
Sostituisci tu il filtro
Il kit è il primo sistema per il trattamento acqua, di tipo professionale, che non necessita di assistenza. La munutenzione consiste nella sostituzione del filtro. L'esaurimento della cartuccia è segnalato dallo spegnersi della spia blu e dall'accendersi di quella rossa presenti nel rubinetto.
Privo di collegamento elettrico
L'innovazione del kit sta anche nella mancanza di elementi elettrici. Il kit garantisce così la massima sicurezza.
Praticità
Grazie al suo formato compatto e alla sua tecnologia easy il kit è ideale in qualsiasi situazione, a casa, in camper ed in barca.

Contenuto della confezione
Cartuccia Profine oro small
Testata profine in serie con staffa e raccordi a gomito da 6 mm
Rubinetto a collo di cigno con led
Valvola presa acqua
Tubi PE 6x4mm
Viti murali
Istruzioni in lungua italiana

Prestazioni, caratteristiche tecniche
Autonomia massima: 4000 lt*
Portata massima: 2 litri al minuto
*le prestazioni dipendono dalla qualità dell'acqua in entrata; sostituire la cartuccia ad esaurimento autonomia e quando il flusso diventa troppo lento e comnunque non oltre i 6 mesi dall'installazione.
Pressione min/max 0,6 bar/ 6 bar
Temperatura acqua min/max 4,4 °C/38°C

Utilizzo
Prelevare l'acqua dal rubinetto sopralavello; durante l'erogazione il led blu lampeggia. Sostituire la cartuccia quando, in fase di erogazion, si accende il led rosso.
Dopo periodi di breve inutilizzo, far scorrere l'acqua per almeno 3 minuti prima di bere.
In caso di inutilizzo superiore ai 10 giorni sostituire la cartuccia filtrante.

Dimensioni cartuccia
Diametro esterno: 87,4 mm
lunghezza:269 mm

Perchè migliorare l'acqua da bere?

Acqua trattata con Cloro.
Una minaccia per la nostra salute!
La clorazione è attualmente il trattamento più utilizzato in Italia per eliminare dall'acqua i batteri che potrebbero essere causa di problemi sanitari, ma che , tuttavia, non garantisce assenza di rischi.
Il cloro utilizzato nella maggior parte delle città italiane, quale disinfettante, reagisce con la materia organica presente nel'acqua dando origine alla formazione di trialometani, un gruppo di composti organici in buona parte cancerogeni per l'uomo. Si ritiene che l'assunzione di questi composti, soprattutto a concentrazioni elevate, possa contribuire all'aumento di tumori delle vie urogenitali come già hanno rilevato studi condotti a livello internazionale.
Trialometani, meglio eliminarli dalla tua acqua.
L'aggiunta di cloro provoca la formazione di altri composti, tossici identificati come D-DBP (Disinfection-Disinfection By Products). il più noto fra questi è il cloroformio. Da esperimenti di laboratorio su topi, è risultato che i trialometani sono cancerogeni e danneggiano fegato e reni. Si ritiene che siano tossici anche per l'uomo. A volte vengono utilizzati altri prodotti derivati dal cloro, come il biossido di cloro detto anche euclorina. Il biossido di cloro provoca la formazione di cloriti e clorati, che hanno effetti tossici sulla produzione del sangue ed in presenza di alcune sostanze genera composti detti aldeidi, alcuni dei quali cancerogeni.
Nella maggior parte delle città italiane, l'acqua viene disinfettata mediante l'uso di cloro, il quale reagisce con la meteria organica dando origine alla formazione di trialometani, un gruppo di composti organici in buona parte cancerogeni per l'uomo. Si ritiene che l'assunzione di questi composti, soprattutto a concentrazioni elevate, possa contribuire all'aumento di tumori delle vie urogenitali come già hanno rilevato studi condotti a livello internazionale.

Perchè eliminare il Piombo dall'acqua potabile
Il piombo nell'acqua potabile è una minaccia per la salute dei bambini.

Dopo il cloro, il piombo è l'inquinante più comune più presente nell'acqua di rubinetto. La maggior parte di piombo in acqua potabile viene dalle tubazioni rivestite di piombo, saldatura al piombo e rubinetteria in ottone all'interno della vostra casa. Infatti la rubinetteria in ottone può contenere 8% al 15% di piombo. Ricerche effettuate dall' EPA dimostrano che il 98% di tutte le case hanno i tubi, apparecchi o saldature nell'impianto idraulico domestico contenenti un certo livello di piombo nell'acqua.

Purtroppo anche se presente in minime quantità il piombo ha ripercussioni negative sulla salute, dei bambini in particolare.

il piombo può provocare ridotto quoziente intellettivo, difficoltà di apprendimento e problemi comportamentali come l'ipertensione e ridotta capacità di attenzione nei bambini. Spesso questi effetti sono di lunga vita e irreversibile.

Negli adulti, il piombo presente nell' acqua potabile causa alta pressione sanguigna e riduce la produzione di emoglobina necessari per il trasporto di ossigeno e interferisce con il normale metabolismo del calcio cellulare, danneggia il sistema nervoso.